gl'cantastorie d'Uich' - Proloco

Menu principale:

gl'cantastorie d'Uich'

Livello 2

E' costituita in Vico nel Lazio la Associazione per la Cultura, il Folklore, i Giochi, i Motivi e le Arie Popolari che assume la denominazione di "GRUPPO FOLK Gl' Cantastori' d' Uich' "
Biografia
L'associazione " GRUPPO FOLK Gl' Cantastori' d' Uich' " è nata in data 10 Settembre 2012 da un idea di un gruppo di giovani molto motivati a riscoprire le tradizioni popolari del proprio paese e della Ciociaria Tutta.

Descrizione
L'associazione ha lo scopo di diffondere e praticare le tradizioni folkloriche, i giochi, i motivi e le arie della memoria popolare del nostro paese, tutelando promuovendo e valorizzando tutte le entità di interesse culturale artistico e storico. La Associazione ha carattere ricreativo, sociale, apolitico, apartitico e non persegue scopo di lucro.

Ha,inoltre, lo scopo di riportare ai nostri occhi tradizioni oramai andate nel tempo in grado di farci rivivere i sapori e i profumi della nostra cara e amata terra.